Resi e rimborsi
Procedura
Desideriamo garantire la massima soddisfazione e tranquillità nel processo d’acquisto ai propri clienti. Se per qualche motivo non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato, puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’ordine. Puoi chiedere un cambio di articolo o un rimborso. La scelta non è modificabile successivamente.
Per esercitare il diritto di recesso dal contratto il Consumatore potrà presentare una qualsiasi dichiarazione inequivoca dalla quale emerga la volontà di recedere dal contratto inviata a: ShineDeWine con sede in Via di Restone n. 1 50063 Figline e Incisa Valdarno, oppure inviate tramite posta elettronica al seguente indirizzo: info@shinedewine.it, pec:shinedewine@pec.it. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni) e che il prodotto sia restituito al Venditore nei 14 (quattordici) giorni successivi alla data in cui ha comunicato alla Venditrice la sua decisione di recedere dal contratto.
Per effettuare un reso compila entro 14 giorni dalla consegna del prodotto il seguente Modulo di contatto.
Una volta compilato il modulo di contatto o ricevuta la dichiarazione riceverai una risposta di autorizzazione al reso con le relative istruzioni.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente che potrà decidere di far recapitare il pacco tramite corriere da lui scelto o tramite le poste. La consegna allo spedizioniere dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data di ricezione delle email di autorizzazione al reso. Si consiglia l’utilizzo di un servizio tracciabile (quindi Raccomandata, Pacco celere 3 di Poste Italiane o servizio di corriere Espresso) in quanto la responsabilità sulla consegna è a carico del cliente. Ci riserviamo il diritto di rifiutare restituzioni comunicate o inviate dopo il periodo prefissato.
L’indirizzo postale al quale rendere l’articolo reso è:
ShineDeWine – Via di Restone, 1 – Figline Valdarno – 50063 (FI)
Il reso sarà accettato solo se il prodotto si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Perciò il prodotto restituito dovrà necessariamente essere rispedito nelle seguenti condizioni:
1. non deve essere stato utilizzato o modificato o aperto;
2. non deve presentare segni di usura, scalfitura o abrasione;
3. può essere utilizzata la stessa scatola con cui hai ricevuto il prodotto o utilizzarne una nuova;
Inoltre, in conformità a quanto previsto dall’articolo 59, comma 1, lettera e), del Codice del Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i.), il cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso in caso di:
– fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna;
– fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano inscindibilmente mescolati con altri beni;
Gli articoli resi e non accettati per il mancato rispetto della normativa descritta saranno rispediti al mittente.
Dopo che avremmo ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una email per confermarti l’accettazione della restituzione e le modalità di rimborso o spedizione dell’articolo sostitutivo. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario direttamente sul conto con la quale è stato effettuato il pagamento o tramite storno del pagamento se è stato utilizzato Sistema PayPal o Carta di debito o credito entro 30 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del reso.
Il rimborso sarà pari alla somma degli oggetti restituiti escluse le spese di spedizione.
La vendita dei prodotti sul nostro sito web sono regolate dalle Condizioni di Vendita.