Domande frequenti
FAQs
Se hai dei dubbi, ti aiutiamo noi. Consulta la nostra pagina FAQs (Frequently Asked Questions), al suo interno troverai una raccolta di tutte le domande più frequenti fatte dai nostri utenti. E se non trovi quello che stai cercando, contattaci all’indirizzo Info@shinedewine.it
Account ShineDeWine
Come si crea il proprio account?
Puoi creare il tuo Account ShineDeWine in tre semplici passaggi:
1. Clicca sull’icona della “persona” in alto a destra del menù di navigazione;
2. Compila il Form “Registrazione” con i dati richiesti e premi Registrazione;
3. Controlla nella tua casella di posta l’Email di avvenuta registrazione;
Puoi creare il tuo Account anche al momento dell’acquisto del prodotto nella pagina del Chekout.
Come posso accedere al sito se già possiedo un account?
Per accedere al tuo Account, clicca sull’icona della persona in alto a destra del menù di navigazione, compila il Form “Accedi” con il nome utente o l’indirizzo e-mail e la password che hai scelto durante la fase di creazione e premi Accedi.
Non ho ricevuto la email di conferma di registrazione dopo aver creato l'account, cosa devo fare?
Nel caso in cui non avessi ricevuto la mail di conferma di registrazione è possibile che tu abbia digitato l’indirizzo e-mail in modo errato e che di conseguenza non siamo stati in grado di recapitare l’email di conferma registrazione al tuo indirizzo di posta elettronica.
Ti invitiamo ad effettuare una nuova sottoscrizione o a contattarci.
Non riesco ad accedere al mio account, come posso fare?
Se non riesci ad accedere al tuo Account dopo aver effettuato la registrazione, segui le seguenti istruzioni:
1. Controlla che l’indirizzo email o il nome utente e la password che stai utilizzando siano le stesse che hai scelto durante la registrazione.
2. Se hai dimenticato la password del tuo Account, clicca sul link “Hai perso la password?” all’interno della pagina “il mio account”, inserisci il tuo nome utente o l’indirizzo di posta elettronica che hai scelto durante la fase di creazione e premi Resettare la password. Ti invieremo subito una email per crearne una nuova.
3. Nel caso non riuscissi ancora ad accedere al tuo Account, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
Ho dimenticato la password del mio account, come posso recuperarla?
Se hai dimenticato la password del tuo Account, clicca sul link “Hai perso la password?” all’interno della pagina “il mio account”, inserisci il tuo nome utente o l’indirizzo di posta elettronica che hai scelto durante la fase di creazione e premi Resettare la password. Ti invieremo subito una email per crearne una nuova.
Shop online
Come posso acquistare un prodotto?
Per acquistare un prodotto ShineDeWine, segui le seguenti istruzioni:
1. Seleziona il prodotto desiderato all’interno delle nostre sezioni dedicate allo shop online per accedere alla “scheda prodotto”;
2. Una volta visualizzate tutte le informazioni del prodotto all’interno della relativa scheda prodotto, clicca sul pulsante “Aggiungi al carrello” per aggiungere il prodotto al “carrello”;
3. Per completare l’ordine accedi al “carrello” o cliccando sul pulsante “visualizza carrello” all’interno della scheda prodotto o cliccando sull’ “icona carrello” in alto nel menù di navigazione;
4. Una volta visualizzata la pagina del carrello, clicca il pulsante “concludi ordine”, inserisci i relativi “dati di fatturazione”, scegli il “metodo di pagamento” che desideri e clicca il pulsante “effettua ordine”;
5. Quando l’ordine sarà effettuato riceverai una email di conferma ordine al tuo indirizzo email.
Come posso trovare il prodotto che desidero?
I nostri prodotti sono inseriti e catalogati all’interno del nostro negozio online. Per visualizzare i prodotti clicca su “Prodotti” nel menù di navigazione o nei relativi link presenti all’interno del sito oppure trova il tuo prodotto partendo da una ricerca per Brand, Tipo di pelle e Skincare coreana
Pagamenti
Quali sono i metodi di pagamento per acquistare un prodotto?
I metodi di pagamento con cui è possibile acquistare i nostri prodotti nel negozio online sono:
1. Carte di Credito o Debito;
2. Circuito PayPal;
3. Bonifico Bancario;
4. ApplePay;
Il prezzo dei prodotti è già comprensivo di IVA?
Il prezzo di ogni prodotto è comprensivo di IVA
I pagamenti all'interno del sito sono criptati e sicuri?
Tutti i pagamenti effettuati sul nostro sito sono criptati e sicuri. Il vostro browser vi segnalerà questa protezione tramite l’icona del lucchetto chiuso presente nella barra di stato.
Spedizioni
Come vengono spediti i vostri prodotti?
Le spedizioni dei nostri prodotti sono effettuate tramite corriere “BRT” in tutta la penisola italiana, isole comprese. Il prodotto verrà consegnato direttamente alla persona che ha effettuato l’ordine o ad una persona delegata.
A quanto ammontano le spese di spedizione?
La tariffa standard per le spedizione in Italia è di € 4.00. La spedizione sarà GRATUITA per gli ordini superiori a € 40.
Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo finale del prodotto che viene visualizzato nella scheda prodotto.
Quali sono i tempi di consegna?
I tempi di consegna variano da 3 a 5 giorni lavorativi dal momento in cui il corriere ha preso in consegna il pacco. I termini si intendono come indicativi, eventuali ritardi dovuti allo spedizioniere incaricato o a parti terze non sono a noi imputabili.
La consegna avviene in giorni feriali, dalle ore 8,00 alle ore 19,00.
In quali Paesi vengono spediti i vostri prodotti?
I nostri prodotti vengono spediti in tutta Italia, isole comprese.
Resi e Rimborsi
Come funziona la procedura di Reso?
ShineDeWine desidera garantire la massima soddisfazione e tranquillità nel processo d’acquisto ai propri clienti. Se per qualche motivo non sei soddisfatto del prodotto che hai acquistato, puoi esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dell’ordine. Puoi chiedere un cambio di articolo o un rimborso. La scelta non è modificabile successivamente.
Come posso effettuare la procedura di reso?
Per esercitare il diritto di recesso dal contratto il Consumatore potrà presentare una qualsiasi dichiarazione inequivoca dalla quale emerga la volontà di recedere dal contratto inviata a: ShineDeWine con sede in Via di Restone n. 1 50063 Figline e Incisa Valdarno, oppure inviate tramite posta elettronica al seguente indirizzo: info@shinedewine.it, pec:shinedewine@pec.it.
Per esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni) e che il prodotto sia restituito al Venditore nei 14 (quattordici) giorni successivi alla data in cui ha comunicato alla Venditrice la sua decisione di recedere dal contratto.
Per effettuare un reso compila entro 14 giorni dalla consegna del prodotto il seguente modulo di contatto.
Una volta compilato il modulo di contatto riceverai una email di autorizzazione al reso con le relative istruzioni.
Con quali modalità posso spedire il prodotto reso?
La consegna allo spedizioniere dovrà avvenire entro 14 giorni dalla data di ricezione delle email di autorizzazione al reso. Si consiglia l’utilizzo di un servizio tracciabile (quindi Raccomandata, Pacco celere 3 di Poste Italiane o servizio di corriere Espresso) in quanto la responsabilità sulla consegna è a carico del cliente.
L’indirizzo postale al quale rendere l’articolo reso è:
ShineDeWine – Via di Restone, 1 – Figline Valdarno – 50063 (FI)
Quali sono le condizioni da rispettare per effettuare un reso?
Il reso sarà accettato solo se il prodotto si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Perciò il prodotto restituito dovrà necessariamente essere rispedito nelle seguenti condizioni:
1. non deve essere stato utilizzato o modificato o aperto;
2. non deve presentare segni di usura, scalfitura o abrasione;
3. può essere utilizzata la stessa scatola con cui hai ricevuto il prodotto o utilizzarne una nuova;
Inoltre, in conformità a quanto previsto dall’articolo 59, comma 1, lettera e), del Codice del Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i.), il cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso in caso di:
– fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna;
– fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano inscindibilmente mescolati con altri beni;
Gli articoli resi e non accettati per il mancato rispetto della normativa descritta saranno rispediti al mittente.
Come avviene la procedura di rimborso?
Dopo che avremmo ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una email per confermarti l’accettazione della restituzione e le modalità di rimborso o spedizione dell’articolo sostitutivo.
Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario direttamente sul conto con la quale è stato effettuato il pagamento o tramite storno del pagamento se è stato utilizzato Sistema PayPal o Carta di debito o credito entro 30 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del reso