DO YOU WANNA SHINE WITH US?

Termini e Condizioni generali di uso

Premessa

I seguenti termini e condizioni – e le successive modifiche che verranno apportate – si applicano a tutti i nostri servizi resi disponibili online, tramite il sito www.shinedewine.it. Prima di utilizzare i servizi della sito, invitiamo a leggere con attenzione i termini e le condizioni generali d’uso poiché accedendo al sito web www.shinedewine.it. (anche da dispositivi mobili), visitandolo, utilizzandolo o compiendo un acquisto di un bene o di un servizio, l’utente dichiara di aver letto, compreso e accettato i termini e le condizioni di seguito riportate (inclusa l’Informativa sulla privacy).

Queste pagine, il loro contenuto, la loro struttura e le informazioni trasmesse attraverso questo sito web sono di proprietà, gestiti e offerti da Shine Dewine e sono regolate dai termini e dalle condizioni di seguito descritte. 

Art. 1 – DEFINIZIONI

La “Venditrice” o “Fornitrice”: “ShineDeWine” con sede in Via di Restone 1 in Figline Valdarno – 50063 (FI), iscritta presso la Camera di Commercio di Firenze al n. FI – 685455 del Registro delle Imprese, Partita IVA 07183460489, pec: shinedewine@pec.it.

“Piattaforma” o “Sito””: sito web, accessibile cliccando www.shinedewine.it posto sotto la proprietà e il controllo di ShineDeWine e da essa gestito, manutenuto, controllato, su cui i prodotti/servizi vengono resi disponibili.

“Produttore”: persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale  che realizza e/o  fornisce i prodotti commercializzati sulla Piattaforma shinedewine.it

“Prodotti”: beni di consumo di natura cosmetica,  commercializzati sulla Piattaforma www.shinedewine.it 

“Utente” o “Acquirente” o “Cliente”: soggetto che acquista i prodotti forniti dalla Venditrice sulla piattaforma. La persona fisica che acquista on line beni per scopi propri e non legati ad alcuna attività imprenditoriale, commerciale, artigianale, o professionale è da considerarsi “consumatore”, con conseguente integrale applicazione delle presenti condizioni generali. Gli Utenti, che agiscono per scopi legati all’attività imprenditoriale e/o professionale da loro svolta, sono da considerarsi “Professionisti”, e pertanto saranno loro applicate soltanto le condizioni generali di vendita che non riguardano in modo specifico ed esclusivo il consumatore.

“Spedizioniere”, “Corriere” o “Vettore” o “Trasportatore”: la persona fisica o giuridica incaricata della consegna dei beni al Consumatore.

Art. 2 – SCOPO E NATURA DEL SERVIZIO

2.1 La Venditrice, pubblicizza, promuove e vende i beni realizzati da terzi attraverso la piattaforma on line denominata www.shinedewine.it. La piattaforma commerciale pertanto è un marketplace che ospita prodotti di terzi e la Venditrice si limita a commerciarli.

2.2 La Venditrice si limita a divulgare i dati forniti direttamente dai Produttori.

Art. 3 – PRIVACY E COOKIE

Ti invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy e le nostre politiche sui cookie che disciplinano l’utilizzo della piattaforma ShineDeWine

Art. 4 – CORRISPONDENZA E COMUNICAZIONI

4.1 Effettuando un acquisto sulla piattaforma www.shinedewine.it l’Utente acconsente a ricevere comunicazioni mail finalizzate all’esecuzione del contratto medesimo. Le mail possono essere utilizzate anche per fornire informazioni di qualsiasi tipo, a prescindere dalla conclusione del contratto. Nel caso in cui l’utente non voglia ricevere comunicazioni pubblicitarie da parte della Venditrice deve modificare le proprie impostazioni seguendo la procedura indicata nella pagina dedicata alla privacy policy e cookie.

4.2 Al fine di completare e portare a termine l’acquisto/la prenotazione con successo, o comunque al fine di utilizzare al meglio la piattaforma, è necessario fornire un indirizzo e-mail valido. La Venditrice non è da considerarsi responsabile in caso di indirizzi e-mail, numeri di telefono (cellulare) o numeri di carta di credito inesistenti o errati, né sussiste l’obbligo, per la Venditrice, di verificarne l’esistenza o la correttezza.

Art. 5 –RESPONSABILITÀ E LIMITAZIONI

5.1 La Venditrice si impegna ad assicurare che l’accesso alla Piattaforma sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti. Inoltre, l’accesso alla piattaforma shinedewine.it potrebbe anche essere occasionalmente interrotto, sospeso o limitato per consentire i lavori di riparazione, manutenzione, o l’introduzione di nuove attività o servizi. La Venditrice si impegna a limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni.

5.2 La Venditrice non è responsabile per inadempimenti di terzi che pregiudichino il funzionamento dei servizi telematici, compresi, in via esemplificativa, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento degli elaboratori che gestiscono il traffico da e verso i consumatori. Inoltre, per la struttura specifica della rete Internet, nella quale molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere offerta riguardo alla costante fruibilità dei servizi. La Venditrice non sarà, quindi, responsabile per danni derivanti dalla perdita di dati, dalla impossibilità di accesso ad Internet, dalla impossibilità di trasmettere o ricevere informazioni, causate da, o risultanti da, ritardi di trasmissioni o interruzioni del servizio. Per lo stesso motivo la Venditrice non è responsabile per errori e/o minacce e/o bug che si potrebbero manifestare durante l’utilizzo della Piattaforma. Inoltre, pur impegnandosi a proteggere adeguatamente i propri sistemi web ed i dati in esso contenuti, la Venditrice non è responsabile per violazioni dei propri sistemi relativi ad attacchi specifici e/o generici effettuati da terzi soggetti o per l’interruzione dei servizi conseguente a cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, il difettoso funzionamento conseguente al non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni.

5.3 Ferme restando le limitazioni e le precisazioni indicate nelle ipotesi sopra previste dai presenti termini e condizioni e per quanto consentito dalla legge, la Venditrice sarà ritenuta responsabile unicamente per i danni effettivamente subiti, che siano una conseguenza immediata e diretta dovuti da una mancata osservanza degli obblighi assunti dalla stessa nell’esecuzione delle obbligazioni assunte con il presente contratto.

Art. 6 – L’ACCOUNT

6.1 Non è possibile effettuare un ordine o una prenotazione se non si è registrati. Pertanto se l’Utente utilizza la piattaforma Shinedewine, è tenuto a mantenere riservati l’account e la password e a controllare l’accesso al computer e ai suoi dispositivi, e accetta, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo account e la sua password. Si impegna a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la sua password rimanga sicura e riservata e ad informarci immediatamente nel caso abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password, o nel caso in cui la sua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. E’ tenuto ad assicurarsi che i dati forniti siano corretti e completi e a comunicare immediatamente ogni cambiamento delle informazioni. Potrà accedere e aggiornare la maggior parte delle informazioni fornite nella sezione ”Il mio account” del sito.

E’ fatto espresso divieto all’utente di utilizzare dati non veritieri o di terze persone nella registrazione e/o di effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona. L’Utente solleva la Venditrice da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Utente, essendone lui l’unico responsabile del corretto inserimento.  

6.2 Non dovrà usare la piattaforma ShineDeWine: (a) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti e/o alle sue funzionalità, o (b) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o (c) per arrecare disturbo, pregiudizio o apprensione.

6.3 La Venditrice si riserva il diritto di impedire l’accesso al sito e/o alla piattaforma, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito di sua discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili e delle presenti Condizioni Generali d’Uso.

Art. 7 – PROPRIETÀ’ INTELLETTUALE E MARCHI

7.1 Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso la piattaforma Shinedewine sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, e più in generale qualsiasi altro bene immateriale sono di proprietà della Venditrice titolare in via esclusiva tutti i diritti di proprietà intellettuale riguardanti l’aspetto grafico e l’interfaccia generale (inclusa l’infrastruttura) della Piattaforma tramite la quale il servizio viene reso disponibile. 

7.2 Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso la Piattaforma Shinedewine.it sono marchi o segni distintivi della Venditrice. Questi possono essere utilizzati dagli Utenti al solo fine di pubblicizzare la piattaforma ed incrementarne l’utilizzo ma solo tramite citazione della fonte attraverso l’apposito link di riferimento ed in modo tale da non generare confusione tra la clientela o in qualsiasi altro modo che possa denigrare, screditare o arrecare danno alla Venditrice; e comunque l’accesso al Sito e/o la stipulazione dei Contratti d’Acquisto da parte del Consumatore non fa sorgere alcun diritto di quest’ultimo sui medesimi. Qualsiasi utilizzo non conforme alla legge o una qualsiasi delle azioni o comportamenti sopra menzionati esercitati per fini diversi da quelli sopra descritti costituiscono una materiale violazione dei nostri diritti di proprietà intellettuale.

7.3 Tutti gli altri marchi non di proprietà della Venditrice che compaiono sulla Piattaforma ShineDeWine sono di proprietà dei rispettivi titolari (Produttori), pertanto il loro utilizzo è vietato senza il consenso di questi ultimi e la società declina ogni responsabilità a riguardo. 

Art. 8 – MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI

Ci riserviamo il diritto di modificare la piattaforma shinedewine.it, le politiche, i presenti Termini e Condizioni Generali d’Uso in qualsiasi momento, per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge e regolamentari. L’Utente sarà soggetto alle politiche dei Termini e Condizioni Generali d’Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzerà la piattaforma Shinedewine. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

Art. 9 – MINORI

L’uso della Piattaforma Shinedewine.it sarà consentito solo ai maggiori di età o, ai minori purché debitamente autorizzati dai genitori o da soggetto esercente la potestà genitoriale.

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica accedendo al sito www.shinedewine.it. L’Utente è invitato a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto che la Venditrice mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 12, 3° comma del D.lgs. 70/2003. Una volta effettuato l’ordine/prenotazione, le predette condizioni si considerano conosciute ed integralmente accettate dall’utente, il quale sarà obbligato ad osservarle in ogni loro parte. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso la Piattaforma Shinedewine dagli Utenti che ad esso accedono sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. nr. 206/2005), e dalle norme italiane in tema di commercio elettronico (D. Lgs. 70/2003).

Fermo quanto disposto di seguito, la vendita on line è possibile solo per acquisti la cui consegna deve avvenire nel territorio italiano. Per procedere all’acquisto dei Prodotti tramite il sito l’Utente dovrà aver compiuto il diciottesimo anno d’età o, se minore, essere debitamente autorizzato dai genitori o comunque da soggetto esercente la patria potestà genitoriale. 

ART. 1 – IL CONTRATTO

1.1 Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico di www.shinedewine.it rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.
1.2 Per l’acquisto dei Prodotti tramite il Sito il Cliente dovrà procedere alla registrazione sul Sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione. Il Cliente dovrà compilare il form d’ordine disponibile sul Sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte. Se il Cliente è già registrato dovrà procedere alla autenticazione sul Sito inserendo le proprie credenziali create durante la fase di registrazione. 

1.3 Per procedere all’acquisto l’Utente potrà selezionare i prodotti desiderati uno alla volta, aggiungendoli al carrello. Qualora l’utente abbia necessità di modificare la tipologia e/o la quantità di prodotti presenti nel carrello potrà farlo utilizzando gli appositi comandi presenti nella sezione “Carrello”. Una volta selezionati tutti gli articoli da acquistare potrà procedere con l’inoltro dell’ordine. A questo punto apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti selezionati, il loro prezzo ed i costi di consegna. Successivamente alla visualizzazione del riepilogo l’utente dovrà selezionare il metodo di pagamento desiderato e indicare il destinatario e l’indirizzo per la consegna ed inviare l’ordine cliccando l’apposito tasto.

1.4 Al ricevimento dell’ordine, verrà inviata una mail di presa in carico dell’ordine stesso. La suddetta “Conferma Ordine” conterrà il numero dell’ordine, il riepilogo dei dati forniti dall’utente, quelli della Venditrice, dei prodotti scelti con i relativi costi, anche di spedizione. L’utente si impegna una volta terminata la procedura on-line di acquisto, a provvedere alla stampa o comunque alla conservazione in modo durevole della conferma di ordine. 

1.5 Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, si informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

ART. 2 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1 La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale rivolta alla venditrice e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali. La comunicazione mail avente ad oggetto “Conferma Ordine” costituisce accettazione della proposta di acquisto. Con la trasmissione di tale mail pertanto, il contratto di vendita si riterrà concluso.

2.2 Ciascun contratto di acquisto stipulato tra la Venditrice e l’Utente deve intendersi concluso con la visualizzazione, da parte del Cliente della “conferma ordine” contenente il “Numero ordine” e un riepilogo dell’ordine stesso. Il Cliente riceverà altresì una email all’indirizzo di posta elettronica inserito durante la conclusione dell’ordine, contenente il “Numero ordine” identificativo dell’ordine stesso, che dovrà essere utilizzato in ogni successiva comunicazione con la Venditrice. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza di quanto riportato nell’email e a comunicare tempestivamente alla Venditrice ogni eventuale richiesta di modifica e/o correzione rispetto a tali dati. Possibili aggravi di spese determinati da errori nell’indicazione dei dati da parte del Cliente e dallo stesso non segnalati tempestivamente, saranno posti a suo esclusivo carico.

2.3 Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, ovvero contattando il Servizio Clienti di Shinedewine immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso.

2.4 È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i Prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai Prodotti non disponibili.

2.5 La Venditrice ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.

2.6 In particolare, la Venditrice si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

2.7 Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei Contratti di Acquisto conclusi accedendo alla propria area personale del Sito, qualora questi sia registrato, ovvero contattando il Servizio Clienti di ShineDewine.

ART. 3 – IDENTIFICAZIONE DEL PRODOTTO 

3.1 Tutte le informazioni contenute nelle schede prodotto del catalogo on-line sono riprese dalla documentazione fornite dai Produttori, salvo errori ed omissioni. Nessuna responsabilità può essere dunque imputata alla Venditrice laddove vi siano delle differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul sito, fermo restando comunque la possibilità per l’utente di recedere dal contratto secondo quanto previsto dall’art. 6 delle presenti condizioni generali di vendita.

3.2 Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti sono elencate sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. E’ compito della Venditrice monitorare gli acquisti effettuati e reperire i prodotti non più disponibili per l’acquisto.

3.3 Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto. 

3.4 La rappresentazione visiva dei prodotti sulla Piattaforma, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte della Venditrice, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito Internet con il prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei prodotti e/o  delle confezioni. La Venditrice si impegna a garantire l’accuratezza delle immagini e delle informazioni dei prodotti venduti, tuttavia modifiche riguardanti l’imballaggio e/o gli ingredienti da parte dei Produttori potrebbero essere in corso di aggiornamento sul sito. I prodotti possono essere spediti occasionalmente in confezioni alternative da parte del produttore, ciononostante si garantisce l’originalità e la freschezza del prodotto. Si prega di leggere attentamente le etichette e le istruzioni riportate sulle confezioni originali, tenute costantemente aggiornate dallo stesso produttore; facendo riferimento alle informazioni sul sito solo ed esclusivamente a titolo informativo. In nessun caso le informazioni presenti sul sito, costituiscono la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento e non sostituiscono il rapporto medico – paziente o la visita specialistica. Se si hanno dubbi in merito all’utilizzo di un prodotto, per sostanze o ingredienti in esso contenuti, si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o dello specialista riguardo qualsiasi indicazione riportata sull’etichetta del prodotto. Shinedewine non risponde in nessun modo riguardo sensibilizzazioni o allergie personali agli ingredienti del prodotto riportati sull’etichetta della confezione originale.

3.5 In caso di differenza tra l’immagine presente sul Sito e la relativa scheda prodotto, fa sempre fede la descrizione riportata sul packaging del prodotto.

3.6 Comunque, per quanto consentito dalla legge, la Venditrice non sarà ritenuta responsabile per l’inadeguatezza, scorrettezza o non veridicità delle informazioni rese dai soggetti produttori dei beni commercializzati nella piattaforma.

Art. 4 – PREZZO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti sono indicati chiaramente sul Sito e si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge. I prezzi saranno indicati modo chiaro e preciso al momento dell’inoltro dell’ordine e prima di procedere al pagamento. Le spese di consegna sono adeguatamente evidenziate al momento dell’ordine. Il costo di ciascuna spedizione potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento nonché alla destinazione ed all’importo totale dell’ordine.

4.2 L’Utente dovrà effettuare il pagamento mediante carta Carte di Credito, Circuito PayPal, Apple Pay o Bonifico Bancario. Non si accetta il pagamento in contrassegno. Se il pagamento avviene con carta di credito, l’Utente dovrà confermare sul sito i dati del titolare della carta di credito utilizzata per l’acquisto, inserendo il numero a sedici cifre previsto, la data di scadenza ed il codice di sicurezza ivi presente. Il Cliente è l’unico responsabile per i dati immessi e pertanto garantisce di avere la legittima disponibilità della carta di credito utilizzata. Tutti i pagamenti effettuati sul nostro sito sono criptati e sicuri. Tutte le informazioni inerenti il metodo di pagamento fornite durate il processo di pagamento non verranno conservate in nessun caso ma saranno utilizzate soltanto per completare la procedura di acquisto e protette da accessi non autorizzati. Il vostro browser vi segnalerà questa protezione tramite l’icona del lucchetto chiuso presente nella barra di stato. 

4.3 I pagamenti con Carta di Credito e PayPal richiedono esclusivamente un’autorizzazione ovvero una prenotazione del denaro senza effettivo addebito nel momento in cui il Cliente inserisce l’ordine. Il pagamento viene pertanto effettivamente addebitato al Cliente solo nel momento in cui i Prodotti vengono consegnati al corriere incaricato per la spedizione. 

4.4 Nel caso in cui sulla carta utilizzata per gli acquisti sul sito shinedewine.it siano riscontrati addebiti fraudolenti o non dovuti, l’Utente dovrà comunicare alla Venditrice, al seguente indirizzo info@shinedewine.it qualsiasi addebito non dovuto o fraudolento nel minor tempo possibile, al fine di consentire alla Venditrice di effettuare le opportune verifiche. La Venditrice non è responsabile dell’uso illecito o fraudolento delle carte di credito e/o degli altri mezzi di pagamento durante la procedura d’ordine.

4.5 Tutte le vendite online prevedono l’invio di una prima email di conferma dell’ordine all’interno della quale troverai un documento di acquisto di riepilogo. 

Art. 5 – SPEDIZIONI

5.1 I prodotti saranno consegnati senza indebito ritardo e comunque non oltre trenta giorni dalla conclusione del Contratto d’Acquisto all’indirizzo indicato dall’Utente. La consegna verrà effettuata a mezzo corriere, ed i tempi varieranno in funzione della destinazione. I tempi di consegna variano da 3 a 5 giorni lavorativi dal momento in cui il corriere ha preso in consegna il pacco. I termini indicati al momento dell’ordine hanno comunque valore indicativo e non sono in alcun modo vincolanti; eventuali ritardi dovuti allo spedizioniere incaricato o a terzi non sono imputabili alla Venditrice. Alla consegna dei Prodotti da parte della Venditrice al corriere incaricato, sarà inviata all’utente una e-mail di conferma della spedizione. Le spedizioni sono affidate alla società BRT S.p.A. (C.F. 04507990150 e Partita IVA IT04507990150) con sede Legale in Milano Foro Buonaparten.67 che si occuperà della logistica e del trasporto. Le spedizioni possono avvenire solo in Italia ed i relativi costi sono integralmente a carico dell’Utente. 

5.2 La tariffa standard per le spedizione in Italia è di € 4.00. La spedizione sarà GRATUITA per gli ordini superiori a € 40. Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo finale del prodotto che viene visualizzato nella scheda prodotto.

5.3 L’Utente sarà informato del termine di consegna prima della conclusione della procedura di acquisto, qualora un ordine includa più prodotti, la consegna potrà essere effettuata in varie riprese e date diverse. L’obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale del bene all’Utente o persona da lui designata all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

5.4 Se al momento della consegna del prodotto all’indirizzo indicato l’Utente (o persona abilitata) non è presente, verrà effettuato un ulteriore tentativo di consegna. Qualora anche il secondo tentativo di consegna dia esito negativo, il pacco potrà essere ritirato presso un BRT fermo point qualora presente, altrimenti presso la filiale di compentenza. Nel caso in cui l’Utente non fornisca le indicazioni necessarie entro 10 (dieci) giorni solari, la merce sarà restituita al Venditore. Decorsi 30 (trenta) giorni dalla data in cui i Prodotti oggetto dell’ordine sono stati rispediti alla Venditrice per impossibilità nell’esecuzione della consegna, il relativo Contratto d’Acquisto si intenderà risolto e l’ordine d’acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c.. La Venditrice procederà al rimborso della somma pagata dall’Utente al netto delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia degli stessi presso la filiale del corriere incaricato per la consegna.

5.5 La risoluzione del Contratto d’Acquisto e l’importo del rimborso verranno comunicati via e-mail all’Utente. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’Utente chieda di ricevere nuovamente i Prodotti acquistati, La Venditrice procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione dei Prodotti e delle spese di custodia. 

5.6 Le consegne dei Prodotti verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali secondo le modalità indicate dal corriere. Al momento della consegna l’Utente dovrà controllare che l’etichetta anti-effrazione risulti integra e l’imballo non danneggiato o comunque alterato e che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto. Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dall’Utente, che potrà contattare la Venditrice alla mail info@shinedewine.it specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.
5.7 Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dall’Utente alla Venditrice in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto dei Contratti d’Acquisto.

5.8 Casi di forza maggiore (quali, a mero titolo esemplificativo, sopravvenute disposizioni di legge, regolamenti e altri provvedimenti della Pubblica Autorità, guerre, embarghi, incendi, alluvioni, esplosioni, terremoti, inondazioni, epidemie, scioperi ecc.), indisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico della Venditrice, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto. In tali ipotesi sarà cura della Venditrice fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Utente e quest’ultimo avrà diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti della Venditrice.

Art. 6 –TERMINI E MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

6.1 Fatte salve le eccezioni indicate al successivo art. 8 e fatto salvo il caso in cui l’Utente acquisti come Professionista nell’esercizio della propria attività d’impresa, il Consumatore dispone di un periodo 14 (quattordici) giorni per recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione. Tale periodo di quattordici giorni decorre dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di beni multipli ordinati dal consumatore mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

6.2 Per esercitare il diritto di recesso dal contratto il Consumatore potrà presentare una qualsiasi dichiarazione inequivoca dalla quale emerga la volontà di recedere dal contratto inviata a: ShineDeWine con sede in Via di Restone n. 1 50063 Figline e Incisa Valdarno, oppure inviate tramite posta elettronica al seguente indirizzo: info@shinedewine.it, pec:shinedewine@pec.it. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di recesso (14 giorni) e che il prodotto sia restituito al Venditore nei 14 (quattordici) giorni successivi alla data in cui ha comunicato alla Venditrice la sua decisione di recedere dal contratto. 

6.3 A tal fine il Cliente potrà utilizzare, senza che ciò sia obbligatorio, il modulo tipo di recesso disponibile a questo link: Modulo di reso

Art. 7 – EFFETTI DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

7.1 Il Venditore rimborsa tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale il Consumatore ha esercitato il diritto di recesso, ad esclusione dei costi di consegna del bene (ivi compresi quelli per la sua restituzione in caso di recesso), entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Il rimborso sarà eseguito con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine, salva diversa indicazione del Consumatore e a condizione che il Venditore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

7.2 Il Consumatore è tenuto a restituire i prodotti alla Venditrice mediante consegna allo spedizioniere senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato il recesso. Il Consumatore sosterrà i costi diretti per la restituzione dei beni. Si procederà al rimborso solo quando il prodotto sarà pervenuto alla Venditrice oppure solo quando il consumatore abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il Prodotto dovrà pervenire nelle medesime condizioni di ricevimento, non utilizzato e completamente integro in tutte le sue parti, provvisto dell’imballo originale ed in perfette condizioni, senza che manchi alcuna dotazione originaria. In difetto il recesso sarà inefficace e la Veditrice provvederà a restituire al mittente il bene acquistato con addebito allo stesso di ogni spesa di spedizione. 

Art. 8 – ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO

In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, comma 1, lettera e), del Codice del Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i.), il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso in caso di:

– fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna;
– fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano inscindibilmente mescolati con altri beni;

Art. 9 – GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

9.1  Se l’utente acquista in qualità di “Consumatore”, beneficia della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto di cui agli artt. 128-135 del codice di Consumo (D.lgs. 206/2005, Parte V), ad eccezione dei prodotti con una scadenza inferiore ai 24 mesi per i quali la garanzia legale sarà applicata per il periodo di durata massima del prodotto (PAO – Period After Opening).

9.2 La Venditrice risponde al compratore di qualsiasi difetto di conformità del bene esistente al momento del ricevimento della merce e che si manifesta entro due anni da tale momento. Per i prodotti che hanno una data di scadenza inferiore a due anni la Venditrice risponderà solo nel caso in cui il difetto si manifesti entro da data prevista sul packaging per la durata massima del prodotto PAO)

9.3 In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, l’Utente ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme, previa segnalazione tramite invio di fotografie che evidenzino il danneggiamento o la non conformità del Prodotto. Tali comunicazioni potranno essere inviate al venditore entro due mesi dalla sua rilevazione, all’indirizzo mail: info@shinedewine.it o con raccomandata a. r. all’indirizzo Via di Restone, 1 in Figline e Incisa Valdarno – 50063 (FI). Farà fede fra le parti la data del timbro postale di invio della raccomandata stessa.

9.4 Seguirà comunicazione da parte della Venditrice con l’indicazione della modalità di rimborso che potrà avvenire, a discrezione dell’Utente, anche tramite buoni sconto da utilizzare su un successivo acquisto, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore della Venditrice, a qualunque titolo.

Art. 10 – PRIVACY POLICY

Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, i Clienti devono fare riferimento alla privacy policy presente nella sezione appositamente dedicata all’interno del Sito internet: Privacy policy

Art. 11 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

11.1 Le presenti Condizioni Generali di uso e di Vendita sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane. In caso di controversia il foro convenzionalmente stabilito in via esclusiva è quello di Firenze, salvo che l’utente sia anche consumatore; in quest’ultimo caso infatti sarà applicabile l’art. 66 bis del codice del consumo (competenza territoriale inderogabile del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello Stato italiano).

11.2 Si ricorda inoltre che – ai sensi di quanto previsto dalla parte V, titolo II-bis, del Decreto Legislativo 206/2005 e successive modifiche, nonché in forza della direttiva 2013/11/UE nonché dell’art. 14 del Regolamento 524/2013/UE – il Consumatore, per la risoluzione delle controversie sorte in applicazione del presente contratto, può ricorrere alle procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie, mediante ricorso agli ADR (Alternative Dispute Resolution).

Art. 12 – MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

La Venditrice si riserva il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento e senza preavviso per offrire nuovi prodotti ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Ad ogni singolo contratto d’acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto da parte dell’Utente.

Art. 13 – CONTATTI

Per ogni informazione, reclamo o assistenza forniamo i seguenti contatti: Shine DeWine con sede in Via di Restone 1, Figline e Incisa Valdarno – 50063 (FI), iscritta presso la Camera di Commercio di Firenze al n. FI – 685455 del Registro delle Imprese, P. IVA 07183460489. Mail: info@shinedewine.it – pec: shinedewine@pec.it. Cellulare: +(39) 3202952933

Art 14 – INTEGRALITA’

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile tale condizione non pregiudicherà la validità e l’efficacia delle restanti disposizioni che pertanto continueranno ed essere valide ed efficaci.